Le novità Opel al Salone di Bruxelles 2025 

Al Salone di Bruxelles (10-19 gennaio) ci sarà una presenza massiccia di Opel nel cui stand troveranno posto soprattutto i nuovi Opel Grandland, Frontera e Mokka. Spazio anche ai suoi bestseller Opel Corsa Electric, Opel Astra Sports Tourer e il commerciale Opel Vivaro Electric.

Opel Grandland: nato elettrico

Il SUV top di gamma è la prima Opel basata sulla piattaforma STLA Medium, nativa elettrica, e offre numerose tecnologie all’avanguardia, caratteristiche intelligenti e soluzioni sostenibili. Il vincitore del “Volante d’Oro 2024” brilla sempre con il nuovo 3D Vizor, a seconda dell’allestimento, anche con il logo Opel Blitz illuminato sulla parte anteriore per la prima volta.

I sedili ergonomici con cuscini laterali regolabili individualmente, certificati da Aktion Gesunder Rücken e.V. (AGR), garantiscono inoltre un piacere di guida puro e, soprattutto, rilassato; la funzione ergonomica brevettata Intelli-Seat è di serie su entrambi i sedili anteriori. 

Nuovo Opel Frontera: da pick-up a SUV è un attimo

Sotto la carrozzeria, il SUV sempre elettrificato, lungo 4,38 metri, con spazio per un massimo di sette persone, offre un rapporto qualità-prezzo esemplare, con prezzi da 24.500 euro in Italia (chiavi in mano, IPT esclusa).

La capacità di affrontare sia i viaggi brevi che quelli lunghi è stata una priorità assoluta per il progetto di nuovo Opel Frontera. Nella parte anteriore, il guidatore e il passeggero anteriore possono, se lo desiderano, sedersi sul nuovo sedile brevettato Intelli-Seat con una fessura al centro che allevia la pressione sul coccige.

460 litri di bagagli possono essere riposti nel bagagliaio; con i sedili abbattuti anche fino a circa 1.600 litri. Il guidatore e i passeggeri trovano un abitacolo con un volante di nuova concezione e due schermi digitali da 10 pollici. Flessibile, chiaro e moderno nel design e con molte soluzioni pratiche, il nuovo Opel Frontera è un SUV accessibile adatto alle famiglie.

Nuova Opel Mokka

Il nuovo logo Opel Blitz al centro del volto del marchio Opel Vizor contribuisce ad affinare il carattere di Opel Mokka. Il cambiamento più grande si trova all’interno. L’abitacolo è ancora più pulito nelle linee e riprende la grafica Opel Vizor dalla parte anteriore del veicolo. Inoltre, il guidatore e i passeggeri possono usufruire della nuova generazione del sistema di infotainment multimediale e di navigazione.

La vettura offre ora di serie un display digitale informativo per il conducente da 10 pollici e uno schermo touch a colori altrettanto grande. Quest’ultimo può essere facilmente gestito tramite widget, proprio come uno smartphone. In combinazione con il sistema di navigazione opzionale, è sufficiente un “Hey Opel” per utilizzare il riconoscimento vocale naturale, che ora è diventato ancora più interessante grazie all’aggiunta di ChatGPT2.

Il sistema è ora in grado di apprendere e suggerire autonomamente destinazioni e indicazioni stradali in base alle abitudini del profilo del conducente collegato. Gli aggiornamenti delle mappe sono disponibili over-the-air, mentre la telecamera posteriore a 180 gradi opzionale garantisce una panoramica chiara durante le manovre in città.

Opel Corsa, Astra Sports Tourer e Vivaro

I visitatori del Salone dell’Auto di Bruxelles possono dare un’occhiata più da vicino ad altri prodotti Opel preferiti di vari segmenti. Tra questi, la utilitaria Opel Corsa, che negli ultimi anni è sempre stata ai vertici del suo segmento in Germania e in Europa. Grazie alle sue qualità, brilla anche come Opel Corsa Electric per la mobilità quotidiana a zero emissioni locali.

Chi è alla ricerca di qualcosa di un po’ più grande, sia per la famiglia che per il lavoro, può scegliere Opel Astra Sports Tourer. Oltre alle numerose caratteristiche tecnologiche e di comfort, la station wagon compatta convince per il suo spazio flessibile. I sedili posteriori possono essere ribaltati a seconda delle necessità utilizzando la funzione Easy Fold in un rapporto 40:20:40. Il volume del bagagliaio aumenta da 597 a 1.634 litri: spazio sufficiente anche per bagagli di grandi dimensioni o oggetti ingombranti.

Opel Vivaro Electric: il commerciale che non c’era

I professionisti alla ricerca di un van all’avanguardia in grado di trasportare un carico significativo e di emettere zero emissioni locali troveranno in Opel Vivaro Electric ciò che cercano. Il furgone elettrico da 100 kW (136 CV), proposto in due lunghezze, è disponibile con una batteria da 50 kWh e un’autonomia fino a 223 chilometri (secondo WLTP3) o con una batteria da 75 kWh e un’autonomia fino a 352 chilometri (WLTP3).

Inoltre, con un’altezza di circa 1,90 metri, Opel Vivaro Electric è adatto per i parcheggi sotterranei e, grazie al pratico design della batteria a pavimento, offre la massima flessibilità in termini di utilizzo dello spazio e volume di carico. Fino a 18 sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia rendono inoltre più facili e sicure le trasferte quotidiane di lavoro e le manovre in città o in azienda.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.